Serie A 2018-2019, Fiorentina-Roma 1-1: Florenzi risponde a Veretout
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Florenzi nel finale salva la Roma. Al Franchi termina 1-1

ALESSANDRO FLORENZI

La sintesi e il tabellino di Fiorentina-Roma 1-1: nel finale Florenzi risponde al rigore di Jordan Veretout.

FIRENZE – La Roma di Eusebio Di Francesco si salva nel finale al ‘Franchi’. I giallorossi grazie alla rete di Alessandro Florenzi riescono ad agguantare negli ultimi minuti la Fiorentina che era passata in vantaggio nel primo tempo con un rigore di Jordan Veretout. Un punto che consente alle due squadre di salire a quota 16 in classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, la sintesi di Fiorentina-Roma 1-1

Partita emozionante al Franchi con le due squadre che regalano diverse emozioni. Partono bene gli ospiti che nei primi minuti hanno due grandi chance con Dzeko ed El Shaarawy ma la mira è imprecisa da buona posizione. Prova a farsi vedere anche la Fiorentina ma Chiesa, Simeone e Gerson sono imprecisi. La prima svolta della sfida arriva al 33′: errore di Ünder che regala palla a Simeone. Il Cholito sbaglia il controllo ma finisce a terra dopo un presunto contatto con Olsen. Dal dischetto si presenta Veretout che non sbaglia.

La reazione giallorossa porta la firma di Pellegrini che sugli sviluppi di una punizione colpisce il palo della porta difesa da Lafont grazie ad una deviazione di Milenkovic. Nella ripresa la Roma parte forte ma il portiere francese dice no ad una bella conclusione di Zaniolo. La Fiorentina reagisce con un tiro impreciso di Fernandes. Poco dopo i Viola hanno la grande chance per il raddoppio ma Simeone non capisce il passaggio di Chiesa ed arriva in ritardo su una palla che doveva depositare in rete. Poi la difesa capitolina si salva su Gerson. Nel finale aumentano i giri gli ospiti che colpiscono l’esterno della rete con Kolarov e trovano il pareggio all’85’. Uscita non perfetta di Lafont e Florenzi non perdona.

Nel finale le due squadre si gettano in avanti alla ricerca del vantaggio. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Dzeko ma questa volta Lafont è bravo ad opporsi. Un punto a testa quindi per Roma e Fiorentina che vedono allontanarsi sempre di più i primi tre posti.

Alessandro Florenzi
Fonte Foto: https://www.facebook.com/AlessandroFlorenzi/

Serie A, il tabellino di Fiorentina-Roma 1-1

Marcatori: 33′ rig. Veretout (F), 85′ Florenzi (R)

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella Ger., Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (73′ Dabo), Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone (78′ Pjaca), Mirallas (54′ Fernandes). A disp. Brancolini, Dragowski, Laurini, Ceccherini, Hancko, Sottil, Vlahovic, Diks. All. Pioli

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini Lo., Nzonzi; Cengiz Ünder (74′ Schick), Zaniolo (67′ Cristante), El Shaarawy (55′ Kluivert); Dzeko. A disp. Fuzato, Mirante, Marcano, Santon, Coric, Pastore, Manolas. All. Di Francesco

Arbitro: Sig. Luca Banti di Livorno

Note: Ammoniti: Biraghi, Veretout, Vitor Hugo (F); Fazio, Pellegrini Lo. (R). Angoli: 3-6 per la Roma. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Fiorentina-Roma 1-1

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 8:03

Inter, Gagliardini non solo la doppietta: prestazione da incorniciare

nl pixel